VIENI A TROVARCI
Contatti
Peschiera del Garda
Il piccolo centro storico contornato da mura è il comune posto più a sud del Lago di Garda, ma vivere o soggiornare a Peschiera del Garda è soprattutto scegliere la natura e la storia.
La posizione strategica del comune di Peschiera del Garda lo rende ideale sia in estate che in inverno, è un centro nevralgico per il turismo e luogo di transito grazie a importanti piste ciclabili e alla possibilità di visitare il lago tramite barche, ma anche per chi vuole raggiungere i principali parchi divertimenti della zona.
Storia
Una storia dalle origini antichissime: dal lago di origini glaciali ai primi insediamenti umani risalenti al Paleolitico che vi stanziarono in palafitte, oggi Patrimonio UNESCO, fino al suo nome originario, Benaco, dato in epoca romana.
Lungo tutto il Lago di Garda ancora oggi si può respirare un’aria dalle tradizioni medievali, con castelli affacciati sull’acqua ancora ben conservati e rievocazioni che si svolgono all’interno dei centri storici che raccolgono visitatori e abitanti.
Turismo
Un territorio vario, apprezzato da abitanti e turisti per il clima unico al mondo e le numerose attività che mette a disposizione.
Dagli sport d’acqua alla mountain bike, dalle spiagge attrezzate adatte ad una giornata in famiglia alle escursioni in montagna per i più sportivi, il Lago di Garda non smette mai di sorprendere! Per chi ama il relax sono moltissime le strutture che offrono percorsi di benessere completi.
Cibo
Il particolare ambiente del Lago di Garda offre una tradizione culinaria ed enogastronomica ricercata e varia. La zona lacustre e la sua tradizione nell’utilizzo del pesce di lago incontrano le montagne circostanti, caratterizzate dai tipici sapori di malga. Ma non finisce qui!
Il Lago di Garda è un territorio ideale anche per ulivi, vigneti e alberi da frutto, diventati ormai famosi e ricercati in tutto il mondo.